Perché Ashe è una buona scelta in League of Legends (2024)

1. Ashe è facile da giocare

La prima ragione per cui potresti considerare Ashe è che è molto facile da giocare. Dopo aver controllato le sue abilità prima di iniziare una partita, sarai già a metà strada per padroneggiare Ashe. Le abilità di Ashe sono semplici e non richiedono meccaniche complicate. Ashe può infliggere danni fantastici con i suoi attacchi base (più Q) e applicare molte abilità di controllo di folla (slow e stuns con W e R). Portare a spasso Ashe è facile se fai buon uso del suo ultimatum.

2. Ashe si adatta a tutte le composizioni di squadra

A differenza di altri campioni ADC come Jhin o Draven, Ashe non richiede composizioni di squadra o supporti specifici per la corsia. Sì, ha una sinergia preferita con alcuni campioni, ma puoi scegliere Ashe in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione. Il motivo per cui Ashe si adatta così bene a ogni squadra è a causa del suo controllo di folla. Il suo ultimatum è uno degli strumenti migliori per creare giocate in tutto il campo di battaglia. Ogni Enchanted Crystal Arrow è un potenziale abbattimento del campione e Ashe ha un tempo di recupero abbastanza basso. Oltre a ciò, Ashe può mantenere un bersaglio rallentato per tutta la durata della lotta. Il suo W è quasi impossibile da mancare se sei a portata. E gli attacchi base di Ashe possono sempre rallentare il nemico, non importa cosa. In teoria, non c'è un campione in League che non trae vantaggio dal rallentamento o dallo stordimento dei nemici. Indipendentemente dal fatto che i compagni di squadra di Ashe siano maghi, assassini o combattenti, può sempre aiutarli con il controllo di folla e il danno. Grazie alle sue abilità, Ashe è efficace nel laning, nel roaming e nelle teamfight. Può collaborare con qualsiasi supporto o jungler per gankare le altre corsie. E può creare un'opportunità perfetta per uccisioni nella corsia inferiore per qualsiasi alleato. Ecco perché Ashe è così buona e sarà sempre una scelta rilevante in League of Legends.

3. Ashe può portare la partita solo con il suo ultimatum

Ho già menzionato quanto sia potente l'ultimatum di Ashe. Ma la verità è che puoi portare a termine le partite semplicemente colpendo buoni ultimatum con Ashe. Lo stordimento è troppo per qualsiasi campione sopravviva. Quindi, ogni Enchanted Crystal Arrow è un'opportunità per un kill. Ci sono molteplici modi di utilizzare l'ultimatum di Ashe in League of Legends. Innanzitutto, Enchanted Crystal Arrow può essere un ottimo strumento difensivo. Stordire un campione nemico che cerca di ucciderti è sempre una buona cosa da fare con Ashe. Ad esempio, colpire Rengar con il tuo R lo fermerà dal saltarti addosso e ti darà abbastanza tempo per scappare in sicurezza. D'altra parte, è sempre consigliabile iniziare le teamfight con l'ultimatum di Ashe. Invece di aspettare che il nemico abbia poca salute, stordirlo per primo dà al tuo team un enorme vantaggio. Significa che puoi attaccare per primo anziché aspettare la squadra nemica. Quindi, cerca sempre campioni nemici troppo estesi o isolati. Perché stordirli significa che la teamfight sarà 5v4 invece di 5v5. L'ultimatum di Ashe è anche buono per aiutare i tuoi compagni di squadra nell'altra corsia. Ad esempio, lanciare una freccia e stordire il mid laner nemico dà ai tuoi compagni di squadra un'opportunità di uccisione anche a loro. Con abbastanza velocità di abilità, puoi ridurre il tempo di recupero di Enchanted Crystal Arrow a 30-60 secondi. Quindi, non aver paura di sprecarlo a volte in altri luoghi diversi dalla corsia inferiore. L'ultimatum di Ashe è una delle migliori abilità di tutto il gioco.

Quanto è forte Ashe come ADC?

Negli anni, Riot Games ha aggiunto molti campioni marksman in League of Legends. La maggior parte di loro ha kit di abilità migliorati e meccaniche complicate. E sebbene sembri che Samira e Aphelios possano fare molto di più di Ashe, lei può comunque portare a termine le partite nella stagione 12. Per assicurarti che Ashe sia una scelta forte in qualsiasi patch di LoL, dovresti giocare vicino ai suoi punti di forza. Ashe è un campione potente se non ti posizioni male e se miri sempre al suo ultimatum. Il kiting è un must su Ashe poiché non ha abilità difensive o dash. In termini di output di danni, Ashe è un ADC molto forte. Ashe potrebbe non avere i numeri di danni più alti, i rapporti AD più alti o gli strumenti più sicuri per un marksman. Su alcune patch brilla di più e su altre un po' meno. Tuttavia, Ashe è un ottimo campione da principale in qualsiasi stagione o meta in LoL.

Conclusioni

Ashe è una scelta sicura, infligge buoni danni ed è incredibilmente divertente da giocare. Può rallentare i suoi bersagli con abilità e attacchi e stordire i nemici in tutto il campo di battaglia con il suo ultimatum. Puoi imparare a giocare con Ashe in un giorno o due poiché è così semplice. Non c'è assolutamente nessuna ragione per non giocare con Ashe se sei un principiante. Se ti piace lo stile di gioco di un ranger/marksman dagli altri giochi, Ashe dovrebbe essere la tua prima scelta in LoL. Il suo stile di gioco è semplicemente divertente. Ma se non sai da dove iniziare quando giochi con Ashe, ti consiglio di controllare la sua pagina ufficiale di League of Legends. Lì puoi vedere le sue abilità e saperne di più sul suo personaggio. Dovresti anche controllare la pagina ufficiale di Ashe su Fandom se vuoi conoscere i suoi numeri di danni e i rapporti. Lì puoi capire quanto danno fa Ashe in ogni fase del gioco. Spero che questo post ti abbia aiutato a capire se Ashe è una buona scelta in League of Legends!

Perché Ashe è una buona scelta in League of Legends (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Cheryll Lueilwitz

Last Updated:

Views: 6204

Rating: 4.3 / 5 (54 voted)

Reviews: 93% of readers found this page helpful

Author information

Name: Cheryll Lueilwitz

Birthday: 1997-12-23

Address: 4653 O'Kon Hill, Lake Juanstad, AR 65469

Phone: +494124489301

Job: Marketing Representative

Hobby: Reading, Ice skating, Foraging, BASE jumping, Hiking, Skateboarding, Kayaking

Introduction: My name is Cheryll Lueilwitz, I am a sparkling, clean, super, lucky, joyous, outstanding, lucky person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.